LA STRUTTURA

Una struttura nuova, in grado di attenersi alle misure preventive anti-virus e soprattutto capace di contrastare quella solitudine che costituisce il disagio più difficile da affrontare per anziani soli ma ancora autosufficienti, grazie al contesto di condivisione sociale di tempo e spazi che la vita in comunità garantisce.

Eventi ricreativi, spazi interni ed esterni dedicati al tempo libero, una programmazione dinamica delle giornate creano occasioni di socialità pensate per incontrare le esigenze di tutti gli ospiti di Contigo.

METODO INVECCHIAMENTO ATTIVO: Dalla preparazione dei cibi con nomina di responsabili nei diversi settori a serate a tema (musica con  pianoforte in sede, cultura, spettacoli) e nella bella stagione cura dell’orto e del frutteto che a breve sarà disponibile nelle immediate vicinanze della struttura.
Inoltre, essendo la comunità nel pieno centro del paese, gli ospiti potranno partecipare ad effettuare la spesa, agli eventi, sagre e feste del comune e a tutti gli eventi religiosi della adiacente Chiesa Madre.

Per ulteriori informazioni contattaci